Scopri di più sulla nostra
filosofia Vert

Gli Ecodetergenti Vert di Chanteclair coniugano il rispetto per l’ambiente con la delicatezza sulla pelle, garantendo un’elevata efficacia pulente.

Non testato su animali

Per sperimentazione animale si intende indicare l’utilizzo di animali a scopi scientifici. Tale sperimentazione può essere sia applicativa sia di base. La sperimentazione di base mira alla conoscenza generale di un particolare aspetto della vita dell’animale che si sta studiando.
Nella ricerca applicativa, invece, l’animale viene impiegato come modello, cioè come mezzo per comprendere meglio una o più caratteristiche biologiche di un’altra specie, generalmente quella umana. Comunemente quando si parla di sperimentazione animale ci si riferisce a questo secondo aspetto. Spesso gli animali vengono utilizzati per comprendere l’origine, e quindi prevenire e curare in modo più efficace una serie di malattie, disturbi, effetti collaterali che colpiscono gli esseri umani.
Vert di Chanteclair bandisce con convinzione e fermezza ogni eventuale test effettuato sia sulle materie prime utilizzate per il confezionamento degli Ecodetergenti sia sui prodotti finiti stessi sfruttando gli animali a titolo di cavia per dimostrarne la loro innocuità. Vert di Chanteclair quindi non effettua né direttamente né commissionandoli a terzi nessun genere di test su animali prediligendo invece test alternativi effettuati presso laboratori specializzati e attrezzati con strumentazione all’avanguardia per garantire massimi standard nelle prove effettuate e nei relativi controlli.
Vengono effettuati invece testi in vitro oppure test di efficacia e sicurezza coinvolgendo un panel specifico di volontari rappresentativi del potenziale consumatore del prodotto sotto stretto controllo dermatologico e medico. Gli Ecodetergenti vengono testati su volontari sani che hanno garantito esplicito consenso, simulando condizioni reali.