Scopri di più sulla nostra
filosofia Vert

Gli Ecodetergenti Vert di Chanteclair coniugano il rispetto per l’ambiente con la delicatezza sulla pelle, garantendo un’elevata efficacia pulente.

Produzione Vert

Tutti gli stabilimenti produttivi dove vengono confezionati gli Ecodetergenti Vert di Chanteclair devono possedere sia la certificazione ISO9001 che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità delle organizzazioni, sia ISO14001 che fissa i requisiti del sistema di gestione ambientale adottato di una organizzazione.
Tali certificazioni sono emesse per l’appunto dall’Organizzazione internazionale per la normazione (in inglese International Organization for Standardization da cui deriva l’abbreviazione ISO) che è la più importante organizzazione a livello mondiale per la definizione di norme tecniche. In alternativa alla certificazione ISO9001 sono anche accettabili certificazioni specifiche quali IFS HPC oppure BRC (Global Standard For Consumer Products – Personal Care and Household).
Oltre a ciò, i siti produttivi dove vengono confezionati gli Ecodetergenti Vert di Chanteclair devono anche seguire procedure di gestione conformi al programma di sostenibilità di AISE denominato Charter. L’AISE Charter è una iniziativa volontaria dell’industria europea produttrice di saponi, detergenti e prodotti di manutenzione sviluppata con lo scopo di stimolare il miglioramento continuo dell’industria verso la sostenibilità sia ambientale sia di sicurezza, incoraggiando i consumatori ad adottare metodi di lavaggio, pulizia e cura della casa più sostenibili.